Sede d'Esame Trinity Gese

logo trinity

Dal 2013 il nostro Istituto Comprensivo è registrato come centro sede di esami di lingua inglese Trinity College London, un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico accreditato dal Ministero dell'Istruzione Italiano attivo da più di 130 anni, che attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.
Il nostro Istituto intende in questo modo fornire ai propri studenti l'opportunità di sostenere un esame di lingua inglese finalizzato al conseguimento di una certificazione linguistica, cioè un attestato formale di qualifica del proprio livello di conoscenza della lingua riconosciuto internazionalmente.
Gli esami Trinity GESE, appositamente concepiti per giovani studenti, valutano le abilità orali e consistono in un colloquio "one to one" esclusivamente in lingua straniera. L’esaminatore, rigorosamente formato e selezionato dal Trinity College London, non parla italiano, non risiede abitualmente in Italia e ci viene inviato di anno in anno dall’Head Office di Trinity College London, con sede a Londra.
I nostri studenti si preparano ad affrontare l'esame, oltre che nelle ore curricolari di inglese, anche mediante la frequenza in orario pomeridiano di un corso di 20 ore tenuto da un insegnante madrelingua e specificamente incentrato sulle abilità comunicative, le funzioni e gli elementi linguistici propri di ciascun livello d'esame.
Agli esami Trinity possono partecipare gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie "Marconi" e "Pettini" e gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado "Fermi". In quanto sede d'esame il nostro Istituto Comprensivo permette ai propri studenti di sostenere gli esami Trinity GESE pagando una tariffa preferenziale. I costi di ciascun livello d'esame possono essere consultati in internet al seguente indirizzo: http://www.trinitycollege.it/tariffe/
L’ esame Trinity rappresenta un’esperienza unica e motivante nell’ambito del percorso di apprendimento della lingua inglese e una valida un’occasione di consolidamento e potenziamento delle abilità linguistiche orali di comprensione e produzione.  Pertanto la partecipazione all’esame Trinity GESE è consigliata agli studenti che mostrano una maggiore propensione allo studio  della lingua inglese.