Materiale per studenti

Troverete in questa sezione una raccolta di attività ed unità didattiche svolte da docenti, che potranno essere utilizzate per approfondimento dagli studenti.

Software utile open source o trial

• PDF-XChange Viewer. Questo software è essenzialmente un lettore PDF gratuito con tantissime funzioni come l'aggiunta di commenti e l'annotazione. Si richiede la registrazione.
  • OpenOffice è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.
  • Software compensativo per i piccoli (sc primaria) con sintesi vocale
  • Visualizzatore per presentazioni (per MSoffice PowerPoint formato .pptx  - pag. di download)