Pre/post-scuola - Trasporti - Mensa

Servizi: Disposizioni per l’anno scolastico 2013/14 del servizio di pre e post scuola e servizio trasposto scolastico.

Di seguito le informazioni su alcuni servizi offerti dal Comune di Scandicci, da divulgare ai genitori al momento dell’iscrizione

1) Pre e Post scuola

Associazione Officina dei sogni
A partire dall'11 Luglio sono aperte le iscrizioni al servizio di pre-post scuola per l'A.S 2013/2014.

Orario apertura iscrizioni:

da Giovedì 11 Luglio a Giovedì 1 Agosto e da Lunedì 26 Agosto a Giovedì 5 Settembre nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e Mercoledì e Venerdì dalle 10.30 alle 12.30 presso la Ludoteca "Ludovico&Ludovica" piazza Brunelleschi Vingone (tel 055 740641).

Per informazioni:
Tel: 334 3527424 - 328 0324001
WEB: www.associazioneofficinadeisogni.com

2) Trasporto scolastico

a) Scuola dell’infanzia: è attivo un servizio di scuolabus gestito dal Comune di Scandicci; le iscrizioni si effettuano entro il 31 marzo presso l’ufficio Diritto allo studio via Rialdoli 126, il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito web del Comune di Scandicci al link trasporti scolastici.

b) Scuole primarie e secondarie di primo grado: è attivo il servizio di trasposto pubblico gestito dalla società Li-nea. Per usufruirne è necessario acquistare un abbonamento Ataf/studenti valido 365 giorni su tutti gli autobus in servizio nell’area metropolitana di Firenze.

L’abbonamento si può acquistare presso l’agenzia dell’ataf in via Newton 49 a Scandicci.

Per ulteriori informazioni l’ufficio Diritto allo Studio è vostra disposizione.

3) La mensa scolastica: uso del pos per il pagamento - La dieta stagionale

Questo il link al sito del Comune  dove trovare aggiornati  i menù settimanali, scaricabili in pdf, dei vari ordini di scuola

Commissione:

(formata dalla componente genitori e docenti)  A.S. 2016-17

3) Pediculosi nelle scuole

Pubblichiamo una nota informativa dell'ASL

e il modulo relativo per la riammissione a scuola