"Città di Scandicci" 21-29 Aprile 2018

SETTIMA EDIZIONE

logo concorso

Anche per quest'anno, tra il 21 e il 29 aprile 2018, l'Istituto comprensivo "Vasco Pratolini" organizza il Concorso "Città di Scandicci", giunto ormai alla sua SETTIMA EDIZIONE.

Eventi di punta della manifestazione saranno:

il concerto delle ORCHESTRE SCOLASTICHE REGIONALI TOSCANE, dirette dai maestri Gisella Cosi e Volfango Dami, insieme ai cantanti lirici diretti dalla prof.ssa Maria Bruno, che si esibiranno venerdì 20 aprile alle ore 19.00 presso il Nuovo Auditorium di Piazza della Resistenza a Scandicci e il concerto dei CARMINA BURANA che si terrà in occasione della Festa della Liberazione, il 25 aprile 2018, alle ore 21.15 sempre nel Nuovo Auditorium.

Clicca qui per scaricare la brochure del concorso.

Per ogni ulteriore informazione si prega di consultare il sito dedicato all'indirizzo www.concorsomusicalescandicci.it.

"Città di Scandicci" 1-9 Aprile 2017

SESTA EDIZIONE

logo concorso

Un click su ciascuna icona per ingrandire

ICO1 ICO2 ICO3

ICO4 ICO5

ICO1

Siamo lieti di comunicare che al Concorso, che si svolgerà tra il 1 e il 9 aprile 2017, sono iscritti 71 Istituti scolastici, tra scuole secondarie di primo grado, scuole primarie e licei per un totale di 869 allievi. Di questi, 289 si esibiranno come solisti e 580 in piccole formazioni. Si esibiranno inoltre 30 orchestre, 5 cori e 6 bande giovanili per un totale di 3219 allievi.
Tra le varie iniziative previste, la presentazione del libro di Remo Vinciguerra il 6 aprile 2017 alle ore 17:45 presso la Libreria Centolibro in piazza della Resistenza.
In allegato, la locandina dell'evento cui siamo lieti di invitare tutti i docenti dell'Istituto e gli studenti della scuola secondaria di primo grado.
Con l'occasione ringrazio per l'impegno e lo sforzo profusi nell'organizzazione del concorso il prof. Luca Marino, la Filarmonica Bellini, i docenti della scuola Fermi e coloro che hanno accettato di far parte delle giurie del concorso stesso: regalano a Scandicci (cui il concorso è appunto intitolato) e a tutti i nostri studenti una occasione unica per conoscere altre realtà didattiche ed educative.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Raffaella Briani

Si prega di consultare il calendario delle audizioni e il programma del concorso al seguente link:
www.concorsomusicalescandicci.it.

LOCANDINA
Nell' ambito della settimana dedicata al 6° CONCORSO INTERNAZIONALE MUSICALE "Città di Scandicci", il Centrolibro presenta il libro di Vinciguerra sulla storia della musica per i ragazzi.